PROGETTO SAFETY KIT
-USO RESPONSABILE E CONTROLLATO DELLE NUOVE TECNOLOGIE-

Tutti i lavori, realizzati dalle classi 1B - 1E – 2B - 2C – 2D - 3B della scuola secondaria di primo grado "E. Toti", sono relativi al progetto "Safety Kit-Percorsi di cultura sulla sicurezza tra i giovani", finanziato dalla Regione Veneto.
L'obiettivo del Progetto è stato quello di promuovere un utilizzo più responsabile e sicuro delle nuove tecnologie e risorse web (Internet e social network in primis) da parte degli adolescenti, maggiormente espostiai rischi e ai pericoli della rete.
Abbiamo voluto richiamare l'attenzione dei nostri alunni riguardo alla necessità di osservare comportamenti rispettosi degli altri durante l'uso dei social network, avendo ben chiari sia i propri diritti sia le proprie
responsabilità, acquisendo la consapevolezza dei limiti oltre i quali non si può e non si deve andare e che ogni realtà, anche quella virtuale nasconde pericoli e rotte insidiose..
I vari lavori hanno messo in risalto la straordinaria creatività dei nostri alunni.

La docente referente del Progetto per il nostro Istituto è la prof.ssa Maria Paola Amadio

Quadro di sintesi del progetto »»

I LAVORI REALIZZATI DAI RAGAZZI DELLA "TOTI"
________________________________________________