Gli studenti diventano storici

La classe Terza A della scuola secondaria di 1° “E. Toti” di Musile di Piave, in collaborazione con la classe 4^ della scuola primaria di Croce di Piave con il lavoro “150 passi verso la nostra Italia” ha ottenuto il Primo Premio Al concorso “Ma che storia!” (concorso sull’insegnamento della Storia contemporanea locale tra scuole di ogni ordine e grado del Veneto Orientale. Terza edizione 2011) con la seguente motivazione:

“Va segnalato il notevole coinvolgimento della comunitą di Musile di Piave intorno al lavoro scolastico che ha reso partecipe l’Amministrazione Comunale, la scuola primaria e secondaria, la fanfara dei bersaglieri.
Al di lą dell’attivitą strettamente scolastica, che pure si segnala per serietą e impegno, si tratta di un coinvolgimento proficuo che puņ essere di esempio per altre amministrazioni.
Si tratta inoltre del segno di una proficua attenzione della comunitą per il territorio e per la sua storia che potrą dare anche nel futuro i suoi frutti nel riordino dell’archivio comunale da mettere a disposizione della scuola per lo studio della microstoria".

Lo spettacolo teatrale č stato coordinato dalle prof.sse Camin Antonella, Croce Maria, Di Lorenzo Elisabetta, Florian Luisa, Fregonese Michela, Marino Concetta e Pauletto Sabrina.

«« Back