Home    Il Dirigente    Plessi scolastici    Progetti    Contatti

2^ edizione del Premio “IdentitÓ del Basso Piave” indetto dall’Associazione “G.R.I.L:

Premiata la classe 5^D

della Scuola Primaria “E. De Amicis” di Musile di Piave

Giovedý 29 maggio 2014 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “E. Toti" si Ŕ tenuta la cerimonia di premiazione della  Seconda Edizione del Premio “IdentitÓ del Basso Piave”: in tale occasione la classe 5a D della Scuola Primaria “E. De Amicis”, che ha partecipato al progetto didattico “Alla scoperta dell’identitÓ del Basso Piave”, supportata dall’Associazione “G.R.I.L. Basso Piave”, ha messo in atto un evento dedicato alla presentazione del percorso triennale di ricerca effettuato e alla consegna del Premio stesso.

Per questi ragazzi e per la docente Emanuela Forner, che sempre li ha seguiti in questo quinquennio di scuola primaria, il premio ha rappresentato il suggello conclusivo a un percorso di ricerca specifica, che si Ŕ svolto stimolando l’osservazione e la conseguente esposizione dei risultati relativi a quell’identitÓ territoriale che, dall’antichitÓ fino ai giorni nostri, ci Ŕ stata trasmessa proprio dalla specificitÓ del territorio del Basso Piave, prettamente caratterizzato dalla palude.

Leggi tutto l’articolo ╗╗

Guarda il video della cerimonia╗╗