Home    Il Dirigente    Plessi scolastici    Progetti    Contatti

EXPO 2016 MUSILE

"Nutrire la mente: "Scuola, Cibo & Fantasia"

Esposizione degli elaborati realizzati dagli alunni della "Toti"
La mostra, allestita
nell'atrio della scuola secondaria di 1░ grado "E. Toti", si potrÓ visitare dal 3 all'11 giugno e la sera dell'8 Giugno in occasione dello spettacolo "Serata d'Onore".
Ci sarÓ la possibilitÓ di assaggiare anche dei cibi cucinati dai ragazzi seguendo alcune ricette gastronomiche particolari.

EXPO MUSILE

Clicca sull'immagine per visualizzare PDF

Ecco in dettaglio il prospetto di alcuni lavori svolti dagli alunni nelle rispettive classi:
1A Ricettario e regole del Cibo nel Medioevo/ Disegni sul Cibo del Medioevo
2A La cucina del passato (1936-1945)/ Storia del ThŔ in lingua inglese/ Disegni tratti dai manifesti pubblicitari
3A La refezione nel periodo fascista nelle scuole del territorio/ Disegni tratti da quadri con vari cibi
1B L’Alfabeto dei cibi /Il cibo nelle favole/ Titolazione artistica
2B Ricettario dolci in lingua inglese e tedesca /Tableaux vivants / Manifesti pubblicitari Arte,Cibo & Ironia/ Cibo & Salute alimentare “Tu di che merendina sei?”
3B Problemi legati all’alimentazione PP/ Cibi al tempo di Shakespeare/ Cibi in Arte/ Tableaux vivants/ Manifesti pubblicitari/
1C Poesie sul Cibo/ poesia visiva/ Calligrammi/ Nonsense/ Filastrocche/ Disegni di cibi con texture alfanumerica
2C Ricettario in lingua tedesca / Storia del ThŔ in lingua inglese
3C