Home   Il Dirigente    Plessi scolastici    Progetti   Contatti  
 

Istituto Comprensivo "E. Toti" - Musile di Piave

Dicono di noi...

20/07/2016
Ricercando tra passato e presente

incontriamo Lucia Schiavinato

Progetto gruppo 3^A - a.s. 2015-2016
Florian Luisa - Boccassini Cinzia Vai alla pagina e leggi l'articolo»»


_______________________________________________

Il coro MUSICANTORI

primo classificato al Concorso per Giovani Musicisti
Città di Palmanova
Articolo
Premio città di Palmanova
Concorso Palmanova
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Vedi la classifica.pdf»»

_______________________________________________

Eraclea, giugno 2012

STUDENTI CONTRO IL FUMO, IN MOSTRA LE OPERE PREMIATE

Premiazione concorso
(vedi l'immagine a dimensione intera»»)

(leggi l'articolo»»)
Dopo il successo della manifestazione al Palasport per le premiazioni del concorso "Io non fumo" anche la mostra delle opere allestita per una decina di giorniin Ca' Msnetti ha registrato un importante afflusso di visitatori.  Ecco l'elenco dei vincitori del concorso realizzato dalla Asl 10, dal comune di Eraclea e dalle istituzioni scolastiche : 1. premio per l'iora di Federica Sassano 2^H del Nievo San Donà; 2. premio assoluto a Tobia Sgnaolin 2^A del Toti di Musile di Piave; 3. premio a Sirio Brichese del mattei di Annone veneto.  I primi premi d'istituto sono andati per il Marconi di torre di Mosto ad Arianna Basso 2^A; per il Nievo San Donà a Giorgia Radaelli 2^C; per la Toniolo San Stino a Edward Myall 2^A; per la Mattei Annone Veneto a Diana Lenghel 3^A; per il Toti di Musile di Piave a Enrico Dalla Vecchia 3^E; per il De Amicis di Eraclea a Michele Pinton 2^A; per il Palladio di Caorle a Sebastiano Lelli 2^A.  (m. mar.)

_______________________________________________

Musile di Piave, 12/05/2012

"Musicantori" vincenti

Trionfano a Bergamo i ragazzi del nuovo coro"Musicantori" della scuola media Toti di Musile.  Il gruppo di allievi, diretto dalle professoresse Michela Fregonese e Daniela Vidali, ha partecipato al concorso musicale.  Davanti ad oltre 2000 allievi provenienti dal Nord Italia, il coro dei ragazzi della "Toti", accompagnato al pianoforte da Marco Risolino, ha strappato applausi e complimenti dalla giuria.  Primo premio assoluto.  Per il coro "Musicantori è la seconda vittoria, dopo quella del concorso "Musica Insieme scuole" di Jesolo.  Domenica 20, alle 15, 30, il coro si esibirà nel concerto di premiazione a cene di Bergamo. (E. Fur.)





________________________________________________

Locandina concorso JesoloIl coro "Musicantori" del nostro Istituto si è classificato al 2° posto, nella sezione "canto corale", al 3° Concorso Nazionale “Musica Insieme nella  Scuola” che si è svolto Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 aprile 2012 a Jesolo (VE)









________________________________________________

14/03/2012
Le classi  4^A-B-C della scuola primaria "De Amicis" hanno ricevuto una menzione speciale e un premio di €150,00  nel  concorso “Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto”, promosso dalla  Regione Veneto   con il lavoro: “Acqua, terra, sole: la nostra storia ieri, oggi e domani“ (vai alla pagina e guarda il video»»)

________________________________________________

concorso centro piave

La Scuola Primaria “M. Polo” di Millepertiche vincitrice del concorso promosso dal Centro Piave:
“DIRE, FARE, GIOCARE”

(vedi»»)



________________________________________________

LA SCUOLA DELL'INFANZIA VINCITRICE DELLA SELEZIONE NAZIONALE INDIRE  2010 
con il progetto: "Flepy e la terra" (vedi »»)

La Scuola Statale dell'Infanzia di Musile di Piave è risultata VINCITRICE della selezione  indetta da GOLD I.N.D.I.R.E. per i progetti educativo-didattici maggiormente innovativi  con il progetto di educazione ambientale: "FLEPY E LA TERRA".  GOLD (acronimo di Global On line Documentation) è la banca dati internet delle esperienze più innovative ed interessanti realizzate nelle scuole italiane di ogni ordine e grado, con lo scopo di diffondere a beneficio di tutti il patrimonio di conoscenza didattica prodotto dalle scuole, idee e strumenti realizzati in situazione ma trasferibili in contesti diversi.
L'Istituto Comprensivo "E. Toti" era presente all' EXPOSCUOLA di Padova giovedì 11 novembre 2010 con una rappresentanza di insegnanti per presentare il progetto ed illustrarne le modalità e le tecniche di realizzazione.

________________________________________________

DIPLOMA DI GRAN MERITO AL GIORNALE DELLA SCUOLA


premiazione giornale scuolaAnche nel settore giornalistico l'Istituto "Toti" ha ottenuto un importante riconoscimento. L'associazione ALBOSCUOLE (Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico), Targa d'Argento del Presidente della Repubblica, ha conferito ai prof.ri Mangiagli M., Cattai C., Florian L. componenti la redazione del giornale scolastico web "Striscia la totizia", il giornale delle classi del tempo prolungato, il Diploma di Gran Merito ed una menzione di lode alla prof.ssa Perissinotto W. per l'impaginazione e la grafica di fondo.

(vedi l'immagine a dimensione intera)

______________________________________________
14/06/2011

GLI STUDENTI DIVENTANO STORICI


La classe 3^A della scuola secondaria "E.Toti" con il lavoro "150 passi verso la nostra Italia" realizzato in collaborazione con la classe 4^ A della scuola primaria di Croce ha ottenuto il 1° premio al concorso  "MA CHE STORIA!" (vedi»»)





________________________________________________

IL "TOTI" CAMPIONE PROVINCIALE

Grande affermazione dell'istituto Compresivo "Toti di Musile di Piave ai compionati provinciali studenteschi. La squadra di calcio a 5, composta da Manuel Garcia, Marco Barbieri, Giovanni Rossato, Alberto Lessi, Davide Folador, Marco Girotto, Giulio Marian, Nocola Cibin, Andrea Pansini e Giacomo Mutton, guidata dal professor Renzo Da Lio ha conquistato il titolo, accedendo alla fase regionale.
Ottimi risultati anche per le squadre maschili e femminili di pallamano. I ragazzi, in particolare, si sono classificati primi ed ora parteciperanno alla fase regionale a Vicenza.

___________________________________________

Le classi 2°A e 2°B a tempo prolungato premiate al concorso promosso dall’UDI di Venezia sulle “Immagini amiche delle donne”

LocandinaLe classi 2°A e 2°B a tempo prolungato della Scuola Secondaria di primo grado hanno partecipato ad un concorso promosso dall’UDI di Venezia sulle “IMMAGINI AMICHE DELLE DONNE” contro l’uso degradante del corpo della donna e per una nuova immagine nei media e nella pubblicità.
In data 25 marzo 2011 presso il Centro Culturale Candiani a Mestre  il lavoro delle classi è  stato premiato con un attestato di partecipazione, un buono-libri ed una targa con una MENZIONE SPECIALE dalla “Commissione per le Pari Opportunità” della Provincia di Venezia  con  la seguente motivazione : “Per il grande lavoro di analisi e approfondimento su tematiche di grande rilevanza nell’ambito delle Pari Opportunità e per l’articolazione degli elaborati realizzati in un percorso didattico di forte suggestione e incisività, che ha saputo coinvolgere ragazze e ragazzi molto giovani in un progetto di formazione sulle delicate tematiche di genere”.  
    
La presidente della Commissione Provinciale PP.OO  Maria Elena Tomat
La Presidente  del Consiglio Provinciale      Marina Balleello